GRAZIE MILLE
La terribile alluvione che si è abbattuta su Monterosso il 25 Ottobre col suo carico di dolori, devastazioni, paure ed ansie, rimarrà per sempre impressa nel cuore e negli occhi di chi, incredulo, l’ha vista abbattersi con tanta imperiosità sul proprio paese.
Ha rapito una vita, raso al suolo intere vie con i loro negozi e le loro memorie, cancellato tratti di colline ed ha, inoltre, reso inagibile la scuola di via Servano. E’ stato necessario il trasferimento della stessa presso l’Istituto Padre Semeria di Monterosso.
Tale trasferimento è stato concretizzato e realizzato in pochissimi giorni: Martedì 8 Novembre infatti, i bambini hanno sentito nuovamente il suono della campanella.
Tutto ciò è stato possibile grazie all’aiuto ed alla collaborazione di molte persone.
Per questo i bambini e le insegnanti della scuola primaria di Monterosso, desiderano esprimere il loro più sincero ringraziamento e la loro infinita riconoscenza a tutti coloro che, nei momenti delle difficoltà e del bisogno, sono stati loro vicini e si sono adoperati per garantire una rapida ripresa delle attività didattiche.
Grazie mille all’Amministrazione Comunale che si è prontamente attivata per reperire i locali da adibire a scuola e per renderli fruibili.
Grazie mille alla Proprietà dell’Istituto Padre Semeria ed al suo direttore Marco De Lucchi.
Grazie mille alla Dirigente Scolastica,professoressa Rebecchi, sempre presente e pronta all’interazione e alla collaborazione.
Grazie mille al Sig. Marco Bernardi, responsabile della Protezione Civile di Monterosso, insostituibile coordinatore.
Grazie mille a Padre Renato per il suo enorme prodigarsi per reperire aiuti.
Grazie mille ai Lions club di Levanto e Chiavari, per tutto il materiale ed i regali che hanno consegnato.
Grazie mille alla scuola materna di Livigno che ha promosso una raccolta di fondi inviati alla nostra scuola.
Grazie mille alla scuola primaria Santa Caterina di Voghera che ha inviato materiale didattico e generi di prima necessità alla popolazione.
Grazie mille all’Istituto Santa Maria Codifiume (Ferrara),che ha fatto pervenire regali per tutti i bambini.
Grazie mille alla scuola primaria P. Belloni di Colorno per l’aiuto inviato.
Grazie mille ai signori Sara Iannicelli, Laura Gallo,Viani e Neri, che hanno promosso un’ingente raccolta di materiale didattico.
Grazie mille alla Ludoteca di Bientino (PI) che ha attivato una lotteria il cui ricavato sarà devoluto alla scuola.
Grazie mille alla scuola primaria di Poirino (TO) che ha realizzato addobbi natalizi per rendere più colorata e festosa la scuola.
Grazie mille alla scuola primaria “E.Fermi di Milano e alla scuola primaria di Castelfranco di Sotto (Pi) che hanno subito attivato una corrispondenza per far sentire la loro vicinanza e solidarietà.
Grazie mille a tutti coloro che, col pensiero e con il cuore, hanno, anche solo per un attimo, pensato a loro.
I bambini e le insegnanti della scuola primari a di Monterosso.