Un super ringraziamento a Michele Aulicino e ai Beerbanti Old Rugby Ascoli
Sport e solidarietà a braccetto per le Cinque Terre. I Beerbanti Old Rugby Ascoli organizzato per il giorno dell’ Immacolata un torneo che ha visto la partecipazione oltre al club piceno anche Falconara, Foligno, L’Aquila, Siena e Viterbo.
L’obiettivo è quello di raccogliere fondi da devolvere in favore delle popolazioni delle Cinque Terre sconvolte dall’alluvione dello scorso mese.
«La mentalità e il cuore del rugby –dice Achille Bonfigli, governatore dei Berrbanti- è quello di andare sempre a sostegno del compagno e della squadra per andare in meta. E lo stesso spirito lo abbiamo trasferito in questa iniziativa, quindi andremo sostenere chi è stato colpito da quella grande tragedia»
«Questa iniziativa –spiega Michele Aulicino, punto di forza della Old Ascoli- è partita da un messaggio che avevo messo sulla nostra pagina Facebook. La prima intenzione era quella di partire per le Cinque Terre per dare una mano a spalare il fango. Ma abbiamo pensato che la nostra presenza potesse dare fastidio a chi operava in quella zona. E quindi abbiamo deciso di organizzare questo evento. Il primo comune che ci ha risposto è stato Monterosso al Mare, così tutti i soldi che ricaveremo dal terzo tempo, dalle varie squadre e quant’altro saranno trasformati in cose di prima necessità per i loro cittadini. Le compreremo, le caricheremo su un furgone e le porteremo in Liguria. La nostra intenzione è quella di acquistare queste merci dalle aziende picene. Inoltre stiamo facendo di tutto per organizzare questo torneo a costo zero, per devolvere tutto quello che si ricaverà in favore del comune spezzino. Un ringraziamento particolare va a tutti i nostri sponsor ed in particolare alla Coal che ci fornirà tutto il terzo tempo che si svolgerà nei locali della Pro Loco di Castel di Lama in contrada Villa Cese».