I lavori proseguono nonostante la pioggia ...
I volontari dell’Associazione Nazionale Alpini sez. Cuneo e sez. Ivrea e il gruppo di PC Lunezia in questi giorni insieme con il nostro gruppo di protezione civile hanno liberato la zona sottostante la rotonda di Loreto ed hanno operato lungo il sentiero di Soviore e lungo la strada provinciale Colle di Gritta - Fegina.
Oggi i volontari hanno pulito le valli di Servano, del Morione e di Valle dai tronchi e dalle piante cadute a causa delle frane che ostruivano il normale deflusso delle acque. In settimana interverranno i rocciatori per iniziare l’opera di messa in sicurezza a monte fin ad oggi rimasta sotto monitoraggio.
Domani è in programma un incontro con i tecnici dell’Acam per comprendere meglio la situazione degli allacci di via Roma.
A seguire una riunione tecnica relativa alle soluzioni idrauliche relative ai torrenti.
In questo momento la priorità è data dal ripristino dei sotto servizi in modo da poter fare rientrare nelle proprie abitazioni i cittadini al più presto e al contempo dalla messa in sicurezza delle valli a monte essendo quasi ultimata, grazie all’incredibile lavori dei volontari, la fase di ripulitura dei canali del paese.
Mercoledì riunione in Provincia relativamente ai sentieri e in Regione relativamente alla viabilità provinciale.
Prima di Natale inizieranno i lavori sulla Piazza Garibaldi grazie al contributo del Comune di Terni .. proseguono anche le iniziative e le dimostrazioni di solidarietà ... che ci sostengono ed incoraggiano nel grande lavoro che abbiamo da fare ..tutti insieme!